INFORMATIVA EX ARTT. 13-14 REG. UE N. 2016/679 PER IL TRATTAMENTO
DEI DATI PERSONALI
Gentile UTENTE,
FOLLOW-UP MANAGEMENT Srl con la presente, informa che, ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR, i dati acquisiti e/o da Lei forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle normative di seguito richiamate.
L'informativa è resa a coloro che interagiscono con i servizi Web dell’impresa FOLLOW-UP MANAGEMENT Srl, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: https://followupmanagement.it/, sito ufficiale dell’impresa.
L'informativa è resa solo per il sito dell’impresa FOLLOW-UP MANAGEMENT Srl e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall'Utente tramite link.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è l’impresa FOLLOW-UP MANAGEMENT Srl
Indirizzo sede legale: Via dei Leo, 13 – 34141 Trieste (TS)
Indirizzo sede operativa: Via Roma, 3 – 34125 Trieste (TS)
Telefono: 347 991265
Indirizzo e-mail: info@followupmanagement.it
PEC: followupmanagement@domiciliodigitale.it
Tipologia di dati trattati
- I sistemi preposti al funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che visita il sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
- L'Utente è, altresì, libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in Contatti per richiedere informazioni. Il sito, infatti, prevede l'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati dell’Utente (nome, cognome ed e-mail), con conseguente acquisizione, per essere ricontattato e/o avere risposta alle proprie richieste.
L’utente potrà, altresì, tramite il modulo Contatti a parte avere risposta alla propria richiesta di particolari servizi a richiesta quali ad esempio l'iscrizione a newsletter o l'inserimento di autocandidature.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
- Il conferimento dei dati per le finalità obbligatorie non richiede il consenso esplicito; senza tali dati non saremo in grado di fornire i nostri servizi.
- Il conferimento dei dati per le altre finalità è facoltativo e richiede l’esplicito consenso dell’Utente. In caso di mancato consenso, l’Utente non potrà ricevere newsletter, materiale informativo o comunicazioni riguardanti i servizi richiesti, ma continuerà comunque ad avere accesso ai nostri servizi.
Trattiamo le informazioni personali solo quando esiste una base giuridica per tale trattamento, ovvero:
- L'Utente ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
- Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
- Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento;
- Il trattamento è necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali.
I dati, inoltre, potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici e solo su richiesta degli Organi di Vigilanza preposti.
Cookies
Viene fatto uso dei cookies:
- tecnici (essenziali/funzionali)
- analitici
- di profilazione
- di terze parti e di prima parte
Per maggiori informazioni è presente una apposita Cookies policy.
Modalità del trattamento
Il trattamento consiste, ad esempio, in operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, estrazione, consultazione, uso, comunicazione, cancellazione dei dati personali. Esso viene effettuato, per le finalità suddette, secondo i principi (ex art. 5 del GDPR n. 2016/679) di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati ed esattezza. I dati sono trattati con modalità telefoniche, cartacee, informatiche e telematiche. Il trattamento avviene mediante strumenti idonei, misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza, nel rispetto di quanto previsto anche dall'art. 32 del GDPR n. 2016/679, ad opera dei soggetti e in ottemperanza alle previsioni di cui all'art. 29 del GDPR n. 2016/679 ed all'art. 2-quaterdecies del Codice Privacy
Trasferimento dei dati all’estero
I dati raccolti non sono oggetto di trasferimento all’estero.
Periodo di conservazione
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
Diritti degli interessati
L’Utente, nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all'art. 15 ss ed art. 77 del GDPR. L’Utente ha sempre diritto ad ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
Modifica dell'attuale informativa
La presente informativa è stata aggiornata il giorno 16/10/2025 e potrebbe subire variazioni nel tempo anche in funzione delle integrazioni o modifiche legislative e regolamentari in materia. L'Interessato è invitato a consultare spesso questa pagina.
Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’impresa FOLLOW-UP MANAGEMENT Srl, può contattarci all'indirizzo: info@followupmanagement.it
